4° POSTO PER LE GIOVANISSME AL MEDA CUP 2015!!

A.s.d. Real Meda – Fcf Como2000 0:0 (9 a 8 dopo i calci di rigore)

Formazioni:

Fcf Como 2000: Colombo, (Casartelli dal 1′ s.t), Giuriani, Sampietro (Pesenti dal 15′ s.t.), Occhiuto, Marelli (Scarpelli dal 5′ s.t.), Franchetto, Rinaldi, Giannì, Spagna, (Muti dal 1′ s.t.), Cappelletti (Michieletto dal 10′ s.t.), Lilliu. Allenatore Prati.

Asd Real Meda c.f.: De Natale, Fenaroli, Dalla Pria Galetti, Fadini, Grassi, Celmeta, Porta, Landa, Gatti, Narducci. A disposizione: Colombo, Uboldi, Cappelletti, Gambalo, Marelli. Allenatore Mazzoni.

Ieri sera  le giovanissime in campo nella finale per il terzo posto contro l’ASD Real Meda f.c.. Fin dall’avvio la squadra di casa si impossessa del centrocampo ed esercita una costante pressione in avanti. La difesa del Como 2000, ben organizzata e sostenuta dall’infaticabile Giuriani, chiude tutti i varchi alle attaccanti Meda costrette a cercare la rete con conclusioni dalla lunga distanza. Colombo nel primo tempo e Casartelli nel secondo tempo si dimostrano attente e riescono a neutralizzare tutte le conclusioni da fuori. Il Como tenta di scavalcare il centrocampo affidandosi a lanci lunghi che però vengono spesso intercettati dalle avversarie. In avanti Rinaldi e Lilliu tengono comunque in allerta la retroguardia del Meda cercando di allentare la pressione sulle compagne. I tempi regolamentari si chiudono in parità e, come per la semifinale con l’Inter, bisogna ricorrere ai calci di rigore per decidere la vincente. Questa volta le biancoazzure si mostrano molto più precise e realizzano tutti i primi 5 tiri dal dischetto che però non bastano a spezzare l’equilibrio. Alla fine, dopo ben 12 calci di rigore, le comasche escono ancora sconfitte, ma solo sul punteggio, per 9 a 8.

Per la cronaca, il torneo è stato vinto dal Fiammamonza che ancora ai calci di rigore si è aggiudicata la finale contro l’Inter Femminile.

 

Giuriani Giulia

Giulia Giuriani – Difensore centrale