BUONA LA PRIMA

Si è tenuta domenica, a Fino Mornasco, la prima partita di campionato della stagione 2015/2016 che ha visto scontrarsi Como 2000 e Tabiago, tra le cui fila tre ex maglia bianco blu: Rallo, Guimaraes e Nava.

Formazione Como 2000: Pini; Broggi, Sessa, Panzeri, Varisco; Riella, Confalonieri, Badiali, Del Viscio; Magatti, Soave; Allenatore: Livio Targa; A disposizione: Volpi, Talarico, Marzoni, Larosa, Mattutzu, Mascherpa; Indisponibili: Riva, Galletti, Maschio, Baldo.

Formazione Tabiago: Desica, Panzeri, Rota, Guimaraes, Invernizzi, Rallo, Fumagalli, Magni, Molteni, Giudici. Allenatore: Scrugli Matteo. A disposizione: Cedda, Molteni, Nava, Crimella.

Inizia decisa la formazione lariana: al 4′ con un passaggio filtrante viene pescata Del Viscio che, dopo aver scartato l’avversaria segna con un rasoterra l’1 a 0. Cariche moralmente passano neanche dieci minuti e Badiali con un gran tiro spiovente raddoppia: 2-0; al 20′ la centrocampista lariana ci prova ancora ma il portiere ospite sventa la minaccia. Trascorrono pochi minuti e un altro brivido in casa Como 2000: Badiali con un assist perfetto trova Del Viscio che tira ma la palla rotola di poco a lato della porta. Al 28′ avviene il primo cambio per le bianco e blu: esce Soave Carlotta a causa di dolori alla schiena ed entra Volpi Alice. Fino alla fine del primo tempo si nota un netto predominio della Como 2000 che riesce a far tesoro già da subito degli schemi di Mister Targa.

Panzeri lascia il campo nel corso dell’intervallo poichè chiamata a partecipare allo stage con la Nazionale Under 17. Venerdì 25 Mister Guarino comunicherà la lista delle 19 selezionate e qualora il nostro giovane difensore dovesse farne parte partirà per Skopie in Macedonia per disputare il primo turno per l’accesso agli Europei.

Il secondo tempo si apre con un’altra splendida azione della Como 2000: Riella esegue un cross millimetrico su Talarico che tira addosso al portiere. La squadra ospite non fa a tempo ad impossessarsi della palla che al 5′ Varisco, grazie ad un’azione personale, giunge in area e con una gran girata insacca il colpo: 3-0. Al 14′ di nuovo occasione della squadra di casa con Magatti che davanti al portiere tira la palla sopra la traversa; subito dopo, Talarico va a segno con un tiro rasoterra: 4-0! Al 23′ e nei minuti successivi vengono colpiti una traversa e due pali grazie ai quali la porta ospite è salva. Il Tabiago reagisce al 32′ con un tiro fuori area di Fumagalli che impegna il portiere Pini, la quale difende la porta con un buon intervento. Al 34′ il Tabiago riesce a mettere a segno un goal con Invernizzi; la partita si protrae con la squadra bianco e blu ancora nella metà campo avversaria, senza nessuna particolare occasione. Termina così il primo match stagionale: 4-1 per le padrone di casa.

Risultati Juniores:
Mozzanica – Varedo: 13 a 0
Real meda – Azalee: 3 -0
Fiammamonza – Tradate: 3 – 2
Dreamers – Villa cortese 1 – 4

Prossimi incontri:
Azalee – Dreamers
Tabiago – Mozzanica
Pro Lissone – Meda
Tradate Abbiate – Como 2000
Varedo – Femminile Inter Milano B
Villa Cortese – Fiammamonza

Livio Targa