Campionato primavera femminile: Milan Ladies vs Como2000 0:1

Penultimo atto del campionato regionale Juniores femminile che sabato ha visto le ragazze della Como 2000 ospiti delle rossonere del Milan Ladies. Commovente minuto di silenzio prima del fischio d’inizio per ricordare il campione di ciclismo Michele Scarponi, deceduto tragicamente nelle  prime ore della mattina.

Avvio di partita con le ragazze del Milan Ladies estremamente concentrate ed impegnate a coprire ogni zona del campo ed impedire alla Como 2000 di assumere la supremazia a centrocampo.  Il primo tempo vede le squadre annullarsi reciprocamente con il Milan Ladies che si mostra comunque più intraprendente e si avvicina al gol. Una attenta Eleonora Pini riesce a neutralizzare i palloni scagliati contro la propria porta. Nella ripresa mister Pozzi manda in campo Elisa Sessa, tenuta precauzionalmente in panchina per le precarie condizioni fisiche, e il centrocampo lariano si accende mostrando più vivacità. La maggiore fluidità di giuoco porta più volte le attaccanti lariane davanti al portiere avversario ed Erika  Ostini, dopo aver colpito un palo, riceve palla in mezzo alla difesa avversaria,  si gira rapidamente e calcia imparabilmente a rete siglando la rete del vantaggio. La reazione delle milanesi non produce effetti con la difesa lariana che chiude in pieno controllo la partita senza correre grossi rischi. Momenti di ansia a metà del secondo tempo quando Carlotta Soave ha dovuto abbandonare il campo trasportata a braccia per  infortunio apparso subito piuttosto serio.

Ancora un ultimo pensiero a Michele Scarponi, grande campione di ciclismo e fratello di Silvia Scarponi, capitano della APD JESINA CALCIO, alla quale la FC Como2000 esprime  la propria vicinanza.

Milano, 22/04/2017