Esordio vincente per la primavera

Mercoledì scorso alle ore 20.45, sono scese in campo a Varedo contro la squadra locale le ragazze della Primavera guidate da Mister Targa. A causa di qualche infortunio l’allenatore è stato limitato nelle scelte, ciò nonostante la partita amichevole si è conclusa 3-2 a favore della squadra bianca e blu.

Il primo tempo si apre con un goal al 6′ da parte del Varedo ma al 15′ è Del Viscio ad accorciare le distanze con una grande azione personale sulla destra. Il raddoppio è siglato da Badiali al 24′ che si mostra in condizioni fisiche migliori rispetto le compagne siccome ha cominciato precedentemente la preparazione con la prima squadra; dopo pochi minuti il Varedo pareggia, finisce così il primo tempo con il parziale di 2-2.

A inizio secondo tempo vengono effettuati i primi cambi per la formazione comasca, così da poter fare minutaggio a tutte: entrano Mattutzu, Tambuzzo e Galli, rispettivamente per Pozzoli, Marzoni e Baldo. Al 15′ il Varedo conquista una punizione al limite dell’area colpendo la traversa. Dopo il cambio di Larosa al posto di Confalonieri, le ragazze della Como 2000 reagiscono subito andando a segno, ancora una volta, con Del Viscio che firma una doppietta! Nei minuti seguenti si vede un buon gioco della squadra lariana che manca il goal al 24′ dopo una grande parate del portiere avversario. Al campo sportivo di Varedo, la partita si conclude 3-2 per la Como 2000.
Il Mister afferma di dover rivedere la fase difensiva ma si mostra soddisfatto della prestazione delle ragazze come esordio stagionale.

FCF COMO 2000: Colombo; Mascherpa, Confalonieri, Del Viscio, Broggi; Baldo, Talarico, Marzoni, Badiali; Magatti, Rozzoli. Allenatore: Targa. A disposizione: Mattutzu, Galli, Larosa, Tambuzzo, Riva, Volpi, Sessa.

Jessica Del Viscio