GIOVANISSIME: COMO 2000 vs CITTÀ DI OPERA 4:0

Bel successo tra le mura amiche per le giovanissime della Como 2000

Formazioni:
FCF COMO2000: Casartelli (Annoni 3’ s.t.), Sampietro, Ienna (Franchetto 25’ s.t.), Gilardoni (Micieli 3’ s.t.), Galli (Castelli 3’ s.t.) , Catelli, Meroni, Occhiuto, Bruno (Rifici 3’ s.t.), Colonna, Rinaldi (Valli 3’ s.t.). Allenatore: mister Presutti.

CITTÀ DI OPERA: Olivieri, Fasani, Ruta, Mazza, Saraca, Stefanoni, Nano, Radice, La Vigna (Sciamanna 15’ s.t.), Degli Esposti, Clerici. Allenatore: mister Carminati.

Marcatori: Occhiuto (C) al 25’ p.t.; Rinaldi (C) 30’ p.t.; Bruno (C) s.t.; Ienna (C) s.t.;

Arbitro: Deborah Venturini

Condizioni climatiche perfette per le Giovanissime della Como2000 che ricevono al centro Ausonia di Fino Mornasco la visita dell’ASD Citta di Opera, società che per il primo anno iscrive una squadra femminile alla categorie “Giovanissime Regionali”. Le lariane fanno valere il loro maggior tasso tecnico e controllano agevolmente la partita fin dall’inizio. La “Città di Opera” si presenta in campo senza alcun timore e con l’ intenzione di giocare a viso aperto la partita, ma hanno poche occasioni per insidiare la porta comasca. Al centro del campo Occhiuto e Gilardoni garantiscono l’equilibrio della squadra mentre sulle fasce le ali riescono a trovare spesso il cross da fondo campo. La retroguardia lariana mostra già una buona intesa riesce a mantenere inviolata la porta di Casartelli e di Annoni.
La rete del vantaggio arriva nel primo tempo con Occhiuto abile a rubare palla su una corta rinvio del portiere avversario. La seconda marcatura è propiziata da Ienna che vede il suo tiro a rete intercettato di mano da un difensore avversario. Rinaldi dal dischetto non sbaglia la rete del 2 a 0 con questo risultato si chiude il primo tempo.
ll terzo goal arriva in avvio del secondo tempo grazie a una progressione di Bruno che entra in area, supera la marcatura avversaria e deposita in rete alla sinistra del portiere. L’ultima a trovare la via del gol è Ienna che sfrutta al meglio un preciso passaggio filtrante di Occhiuto e dopo aver driblato la diretta marcatrice realizza il definitivo 4 a 0 con un bel diagonale. Nel complesso una partita molto piacevole resa ancora più gradevole dalla buona prestazione delle ragazze di mister Carminati, alle quali diamo il benvenuto tra le Giovanissime Regionali.
new_img_7318
Fino Mornasco, 25/9/16