GIOVANISSIME: FCF COMO2000 vs FIAMMA MONZA 0 : 2;

Domenica è ripartito il campionato con le giovanissime della Como 2000 che hanno ospitato le biancorosse del Fiamma Monza per la 1^ giornata del girone di ritorno. Fin dal fischio d’inizio l’approccio alla partita da parte delle ragazze di Ilenia Prati non è apparso  tra i più promettenti. Le brianzole hanno imposto  ritmi di gioco che le comasche hanno retto a fatica e solo la vena particolarmente ispirata del portiere ha mantenuto le compagne in partita fino alla fine.  Le ragazze sono sembrate poco concentrate e particolarmente scariche. Anche sotto l’aspetto atletico sono sembrate in ritardo rispetto ad un avversario sicuramente alla loro portata.

La cronaca della partita si può riassumere con i numerosi interventi cui è stata chiamata Colombo, brava ad opporsi ai tentativi delle avversarie ma che si è dovuta arrendere prima in occasione di una ribattuta dopo che era riuscita a respingere un calcio di punizione dal limite ed infine su un pallonetto imprendibile.  Per la Como 2000  doppia occasione al 16’ del p.t. quando Lilliu si è vista deviare in angolo una bella conclusione a rete e sul successivo corner la difesa del Fiamma Monza è riuscita a recuperare sulla linea a portiere  battuto.

Buona anche la prestazione di Anbeta Gilardoni che è subentrata nel secondo tempo ed ha cercato di sostenere la reazione delle compagne che però non è arrivata.

L’allenatrice Ilenia Prati al termine della partita: “purtroppo non ci siamo allenate come avremmo dovuto e i risultati non possono essere che questi.”

Domenica prossima  in trasferta a Nibionno le bianco azzurre saranno chiamate ad un pronto riscatto  contro il Tabiago…. forza ragazze!!!

formazione FCF COMO2000: Colombo (Casartelli dal 17’s.t.), Giuriani, Marelli, Sampietro, Scarpelli, Ienna (Gilardoni dal 1’ s.t.), Giannì (Spagna dal 20’s.t.), Cappelletti, Rinaldi, Michieletto, Lilliu. Allenatore  sig.a Ilenia Prati.

Fino Mornasco 31/01/2016