GIOVANISSIME: IL GIRONE DI RITORNO INIZIA BENE

11 febbraio 2018
COMO 2000 vs 3TeamBRESCIA
9 – 0

Inizio del girone di ritorno per le Giovanissime del Como2000, finalmente! Le ragazze erano ferme da un paio di mesi e scalpitavano per poter tornare in campo. E hanno ricominciato come si erano fermate alla fine del girone d’andata: concentrate, con voglia di far bene e divertirsi.
La squadra non ha risentito delle assenze dettate dalla giusta chiamata nelle rappresentativa superiore di alcuni elementi e, aiutata dal rientro in rosa di alcune giocatrici quali Benecchi B., Cimino e Galimberti, si è espressa al meglio in tutti i reparti. Il rotondo risultato contro le pari età del 3Team bresciano è maturato grazie alla capacità di mantenere le posizioni e rispettare l’organizzazione di gioco, nonostante il non ostico avversario avrebbe potuto indurre le ragazze ad un continuo attacco disordinato.
Buona la prestazione dei nostri difensori e centrocampisti. E, se vale il detto che una squadra è in salute se segnano le punte, le azzurrine di Como stanno benissimo. Infatti tutte le marcature sono state siglate dalla linea di attacco: 2 reti a testa per Benecchi Beatrice, Cimino, Shcherbaniuk, Sironi, più il gol del bomber esordiente Gaffuri. Oltre alle reti effettuate, da ricordare diverse ottime conclusioni da fuori effettuate dai nostri centrocampisti e difensori; per tutte il gran tiro mancino a giro di Bianchi finito sul palo e la conclusione al volo di Meroni dalla trequarti alta di un niente.
Il primo tempo si è chiuso sul risultato di 4-0 per le locali, e il secondo tempo ha visto l’ingresso in campo fin dai primi minuti delle calciatrici più giovani che hanno ben figurato.
Ora per le Giovanissime del COMO2000 una settimana di pausa, dopodiche è in programma un’amichevole contro i ragazzi di Seveso del Base96, che permetterà alla squadra di provare la migliore formazione che affronterà la settimana successiva la difficile trasferta di Bergamo contro l’Atalanta.
Forza ragazze !!

Carlo Mascherpa

FCF COMO 2000 – Annoni, Meroni, Giro’, Micieli, Galli, Bianchi, Benecchi A., Galimberti, Benecchi B, Sironi, Schcherbaniuk.
a disposizione – Gatti, Cimino, Gaffuri, Malacrida, Sciascia
3Team BRESCIA – Capelli, Salvi, Baroni, Cornali, Paderno, Vacchi, Barbara, Pagnoni, Plodari, Braghini, Diana, Arena