GIOVANISSIME: IL MOZZANICA PASSA MA DEVE FATICARE; COMO 2000 – MOZZANICA 1 : 4

Domenica mattina a Fino Mornasco ospiti le giovanissime del Mozzanica che insieme all’Inter femminile stanno dominando il campionato. In campo un buon Como 2000, rimasto in partita fino alla metà del secondo tempo. L’esito dell’incontro non è mai stato in discussione anche sé il risultato finale è sicuramente bugiardo nelle proporzioni.

Il Mozzanica parte con il favore del pronostico ma in avvio le lariane provano a sorprendere la difesa avversaria con le progressioni di Marianna Bruno. Il Mozzanica non si scompone e grazie all’efficiente organizzazione di giuoco riesce a superare senza danni la buona partenza delle lariane. Al 10’del p.t. trova anche la rete del vantaggio con Vicini che dalla distanza riesce a inquadrare la porta e battere Colombo. Il Como 2000 reagisce e si porta subito vicino al pareggio ancora con Bruno che viene anticipata prima di poter battere a rete. Dal 20’ del p.t. il Mozzanica prende decisamente l’iniziativa e solo la grande prestazione del portiere lariano Lucrezia Colombo nega il raddoppio al Mozzanica, compiendo quattro difficili interventi .

L’1 a 0 resiste fino al 10’ del s.t. quando l’intensità della prestazione delle ragazze di IIenia Prati comincia a calare, forse anche a causa del primo caldo, permettendo al Mozzanica di segnare il 2 a 0.

Al 16’ del s.t. bellissimo gol del Como 2000, Lilliu riceve palla appena dopo la linea di centrocampo e vedendo il portiere fuori dai pali la scavalca con un lungo pallonetto che si insacca per il momentaneo 1 a 2. Il Como 2000 prova a rientrare in partita mettendo alla prova la tenuta del Mozzanica ma al 21’ una palla rinviata dalla difesa colpisce un’avversaria e ribatte in rete portando a tre le reti delle ospiti. La terza rete piega letteralmente le gambe alle comasche che qualche minuto dopo subiscono la rete del definitivo 1 a 4.

Formazioni:

Como 2000: Colombo (Casartelli), Giuriani, Sampietro (Scarpelli), Occhiuto (Pesenti), Marelli, Gilardoni, Rinaldi, Giannì, (Lilliu), Spagna, Cappelletti, Bruno, (Ienna), (Michieletto). Allenatrici: Sig.ra Ilenia Prati e Giada Oliviero.

Mozzanica: Arzeno (Corcelli), Magni (Ravasio), Vicini (Balistreri), Colombo, Verzelletti, Belussi, Zanetti, Salvi, Demaio (Valtolina), Campana, Anghileri. Allenatore mister Tirinnocchi.

Domenica prossima difficile trasferta per le lariane che a Milano scenderanno in campo contro la squadra ”A” dell’Inter femminile ma Ilenia Prati e Giada Oliviero sapranno trovare le giuste motivazioni per le loro giocatrici.

Fino M. 10/04/2016