GIOVANISSIME : MOZZANICA – FCF COMO2000 4 : 0;

Difficile trasferta a Mozzanica (BG) per le giovanissime del Como 2000. Vittoria meritata per le locali che rappresentano una delle compagini meglio attrezzate del campionato e che sul campo hanno fatto valere la propria superiorità.
In apertura di incontro le comasche sembrano contratte e il Mozzanica prende l’iniziativa stabilendosi nella metà campo comasca. Dopo i primi minuti le ragazze di Ilenia Prati cominciano a sciogliersi e per tutto il primo tempo tengono testa alle bergamasche cercando in contropiede la via del gol. Per rompere l’equilibrio dell’incontro serve un calcio di rigore concesso quasi allo scadere del primo tempo, quando ormai le squadre attendevano il fischio del direttore di gara per andare negli spogliatoi.
Il gol subìto alla scadere del primo tempo sposta gli equilibri in campo e il Mozzanica, abile nel far girare la palla, prova a schiacciare il Como nella propria metà campo e a chiudere la partita. Il goal del 2 a 0 arriva in apertura di ripresa e praticamente spegne le speranze di pareggio del Como 2000. Per tutto il secondo tempo il Mozzanica controlla la partita e per altre due volte riesce a metter la palla nelle rete comasca. Il Como paga lo sforzo profuso nel primo tempo e nella seconda metà della ripresa sembra a corto di energia.

Formazioni:
Mozzanica: Corcelli, Magni, Vicini, Colombo, Verzelletti, Lo Bello, Zanetti, Salvi, Demaio, Campana, Anghileri. A disp. Arzeno, Ravasio, Agazzi, Valtoliva, Bellussi, Balisteri. Allenatore sig. Tirinnocchi.

FCF COMO2000: Colombo, Occhiuto, Marelli, Sampietro, Scarpelli, Franchetto, Michieletto, Giannì, Spagna, Cappelletti, Lilliu. A disp. Casartelli, Ienna, Pesenti, Rinaldi, Bruno. Allenatore sig.a Ilenia Prati.

Mozzanica, 22/11/2015

Nella sezione “FOTO” del sito tutte le foto della partita