GIOVANISSIME: TABIAGO vs COMO 2000: 0 – 1

Nibionno 8/2/2015

Dopo lo scivolone interno di domenica scorsa, le ragazze di Ilenia Prati tornano in campo sul sintetico di Nibionno contro le giovanissime del Tabiago. In apertura le comasche mostrano qualche perplessità su un campo reso particolarmente pesante ed insidioso dalla pioggia caduta incessante per l’intera giornata.

Le fasi iniziali dell’incontro vedono le locali decisamente più in “partita” rispetto alle comasche che sembrano ancora atleticamente in ritardo ed innervosite dall’atteggiamento arbitrale.

Il Tabiago tenta di imporre un ritmo sostenuto alla partita, le biancoazzurre hanno però il merito di mantenere la giusta concentrazione per ribattere le sortite avversarie e mantenere inviolata la propria porta fino al termine del primo tempo. Poche le occasioni da goal sia da una parte che dall’altra. Nell’intervallo il mister Ilenia Prati riesce a fornire le giuste motivazioni alle proprie calciatrici che entrano in campo con un piglio decisamente più aggressivo. Il portiere avversario si rende immediatamente conto del cambio di passo della Como 2000 e in apertura di ripresa deve opporsi a Lilliu che batte da distanza ravvicinata.  Col passare dei minuti il Como da più consistenza alla propria prestazione e al 15’ s.t. raggiunge il meritato vantaggio con Rinaldi che con un bel diagonale insacca alla destra del portiere. Dopo la rete di Rinaldi le lariane continuano a mantenere una buona pressione sulle avversarie sfiorando il gol in diverse altre occasioni. Buona la prestazione del centrocampo che ha mantenuto ordine ed equilibrio tra i reparti. Ancora una bella prestazione di Colombo, chiamata spesso in causa per le numerose punizioni dal limite concesse dal direttore di gara, rese particolarmente insidiose dal pallone viscido per la pioggia.

Formazioni:

Tabiago: Orru (Brusadelli), Valsecchi, Sironi (Casati), Ripamonti (Fasoli), Ravaglioli (Rusconi), Maglia, Deriu, Bellini (Cattaneo), Benedetti, Cappiello (Cocco), Colombo.

Como 2000: Colombo (Casartelli), Sampietro, Giuriani, Scarpelli, Marelli, Gilardoni (Ienna), Michieletto, (Giannì), Spagna, Cappelletti, Lilliu (Pesenti), Rinaldi (Bruno). Allenatrice: Sig.ra Ilenia Prati.

Marcatori: Rinaldi (c) 15’ s.t.

Domenica le nostre atlete sono attese da una difficile trasferta contro le giovanissime del Brescia. Sarà l’occasione giusta per dimostrare il loro vero potenziale e ancora una volta fornire alle ragazze le giuste motivazioni toccherà a Ilenia Prati e alla sua preziosa collaboratrice Giada Oliviero, difensore della prima squadra, recentemente vittima di un infortunio, a cui le ragazze hanno voluto dedicare la vittoria. Forza Como 2000, in bocca al lupo Giada!!!