GIOVANISSIME: ULTIMA DI CAMPIONATO FINITA IN PAREGGIO

Monza, 29 Aprile 2018

Fiammamonza vs FCF Como2000 : 1-1

Ultima partita di campionato in casa del Fiammamonza per le Giovanissime che, appagate dal quarto posto in classifica ottenuto con largo anticipo, disputano una partita “sbarazzina” contro avversarie che sembrano decisamente più motivate e concentrate.
Nonostante tutto, la partita si sviluppa principalmente nella metà campo del Fiammamonza ma senza mai riuscire a concretizzare.
La prima rete arriva solo nel secondo tempo e sono proprio le padrone di casa a realizzarla, complice una incomprensione della nostra difesa.
Dopo il gol subito la partita cambia ritmo, le nostre ragazze spingono con più convinzione, ma il pareggio arriva solo su autorete, dopo che Gilardoni con caparbietà riesce a tirare da fondo campo, indirizzando il pallone verso la porta, colpendo un’avversaria che, incolpevole, insacca nella propria rete.
La partita si conclude con un pareggio che accontenta un pò tutti.
Finita la partita le ragazze si organizzano per fare la doccia in campo a Mister Mascherpa, a conclusione di una brillante stagione: niente da fare, scatto da Usain Bolt che lascia le nostre atlete con un palmo di naso, doccia rinviata.

Ora qualche doverosa statistica, a testimonianza dell’ottimo campionato disputato dalle Giovanissime, guidate da un allenatore che senza mai alzare la voce ma imponendosi con autorevolezza è riuscito a creare in poco tempo un gruppo affiatato e allegro.

In tutto il campionato le comasche hanno realizzato ben 70 gol e ne hanno subiti solo 15, risultando la terza miglior difesa per differenza reti: trecentosettanta sono stati i minuti consecutivi trascorsi senza subire gol.
Sono ben 15 le ragazze che durante il campionato sono andate a rete:
Alice, Anbeta, Angelica, Beatrice, Chiara, Cristina, Elena, Federica, Francesca, Gloria, Greta, Joy, Katya, Sara Meroni, Sara Miceli.

In sei partite tra andata e ritorno contro Inter, Brescia e Milan abbiamo subito solo 4 reti; con le prime tre in classifica le comasche hanno sempre disputato gare ad alto livello, facendo faticare non poco le nostre avversarie e ricevendo sempre i sinceri complimenti dai loro allenatori e tifosi.

Per la prossima stagione purtroppo alcune giocatrici dovranno lasciare questo gruppo per aggregarsi alla Primavera dove sicuramente saranno in grado di fare la differenza; a loro un grosso in bocca al lupo.

In compenso si uniranno alle Giovanissime alcune esordienti che già hanno ben figurato in partite ufficiali disputate durante questa stagione assieme alle nostre ragazze.