GIOVANISSIME: UN PAREGGIO CHE GARANTISCE IL QUARTO POSTO IN CLASSIFICA

Fino Mornasco, 22 Aprile 2018

FCF Como2000 vs Tabiago: 1-1

Calcio d’inizio alle ore 16, sole limpido e temperature quasi estive per il derby con i vicini di casa del Tabiago.
Sin dai primi istanti, la partita si presenta molto combattuta: dopo 10 minuti, la veloce attaccante del Tabiago, da sinistra, si avvicina velocemente alla nostra area ma viene fermata dalla difesa.
Purtroppo, al 15°, Mister Mascherpa è costretto ad effettuare il primo cambio: per problemi fisici, esce Occhiuto ed entra Katia e la squadra deve cambiare assetto, facendo retrocedere Colonna a centrocampo.
I cambi di fronte sono continui, con tiri in porta per entrambe le squadre, fino a quando Sironi, da destra, con un bellissimo diagonale da fuori area, segna la rete del vantaggio.
Il Tabiago non perde la concentrazione, continua ad attaccare e a pressare le nostre ragazze, creando alcune occasioni senza però riuscire a concretizzare.
In contropiede, Sironi prende una palla al limite della nostra area, scarta un’avversaria, cavalca verso la porta del Tabiago, sulla tre quarti calcia verso il centro dell’area ma il pallone si perde senza diventare pericoloso. Si va al riposo sul risultato di 1-0.
Il secondo tempo inizia con le avversarie in attacco e le comasche in affanno, quasi sempre pressate nella propria metà campo, con il portire Annoni costretto più volte ad intervenire, al 12° arriva il pareggio del Tabiago, un pallonetto centrale dal limite dell’area, imprendibile per Annoni.
La stanchezza dovuta alle alte temperature comincia a farsi sentire; il Como effettua tutti i cambi, Il Tabiago continua a costruire un gioco più fluido, noi ci limitiamo a contenere e a creare qualche sporadica azione in contropiede.
Al fischio finale dell’arbitro, un sospiro di sollievo si alza dagli spalti e dal campo: partita difficile, ben interpretata dal Tabiago, complimenti alle avversarie.
A fine partita, un bel momento da 3° tempo, con le ragazze che spontaneamente si mischiano e si mettono in posa per una foto ricordo: non più avversarie ma atlete che condividono la grande passione per questo sport.
Questo risultato garantisce alle ragazze di Mister Mascherpa il quarto posto in classifica, con due partite ancora da disputare, un ottimo risultato per un gruppo che si è costituito solo quest’anno.
Grazie Mister ottimo lavoro!