LA PRIMAVERA VINCE LA MEDA CUP 2015

Ieri sera al Campo Sportivo “Busnelli” di Meda si è tenuta la “Meda Cup”, torneo quadrangolare che ospitava le seguenti squadre della categoria juniores: FCF Como 2000, ASD Real Meda, ASD Femminile Inter Milano e ASD Fiammamonza. I primi scontri di 40 minuti l’uno, prevedevano: Real Meda – Como 2000 e Fiammamonza – Femminile Inter Milano; le vincenti di entrambi le partite giocavano poi alle 21.15 la finale per il 1° e 2° posto, mentre le altre due squadre per il 3° e 4°.

Nella prima partita la formazione lariana era composta dalle seguenti ragazze : Pini; Volpi, Broggi, Panzeri, Mascherpa; Soave, Badiali, Galletti, Del Viscio; Magatti (C), Marzoni. Allenatore: Livio Targa. A disposizione: Confalonieri, Sessa, Mattutzu, Pozzoli, Larosa, Baldo. Indisponibili: Riva, Auteri, Galli, Talarico, Maschio.
Parte bene la formazione guidata da Mister Targa che si fa vedere subito propositiva  anche se con qualche disattenzione difensiva. Al 6′ punizione dal limite, batte Badiali che mette la palla sotto l’incrocio dei pali: goal! Il Como si porta in vantaggio 1-0. Il Meda non si perde d’animo mostrando un buon gioco con molti passaggi ravvicinati, ma al 13′ Magatti recupera palla in mezzo al campo, con un buon pallonetto scavalca la difesa mandando Del Viscio in goal. La Como 2000 cresce anche in fase difensiva, i centrocampisti Badiali e Galletti svolgono un buon lavoro di lanci filtranti per gli esterni, al 19′ Galletti si inserisce nella difesa, riceve palla e la serve a Magatti che sbaglia clamorosamente colpendo il palo. Subito contropiede del Real Meda ma Pini difende bene la porta con una bella parata; al 29′ le avversarie colpiscono la traversa innescando subito nella formazione bianca e blu una reazione che sfocia in una doppietta da parte di Del Viscio la quale, a tu per tu con il portiere, non sbaglia. Nell’ultimo minuto ottima intesa tra Galletti e Magatti che calciando colpisce però il difensore. Finisce qui la partita 3-0 per la squadra lariana che raggiunge così la finale contro la Femminile Inter Milano.

Alle ore 21.15 la formazione FCF Como 2000 è la seguente: Pini; Panzeri, Mascherpa, Sessa, Pozzoli; Del Viscio, Badiali, Confalonieri, Galletti; Magatti, Soave. Allenatore: Livio Targa. A disposizione: Volpi, Broggi, Marzoni, Mattutzu, Larosa, Baldo. Indisponibili: Riva, Auteri, Galli, Talarico, Maschio.
Inizia ancora bene la Como 2000 con Del Viscio che al 2′, dopo un’azione veloce sulla destra, colpisce la traversa. Al 9′ è l’Inter a mettere paura con una punizione ben calciata che termina di poco a lato. Al 14′ bella azione Soave-Galletti che si conclude con un tiro centrale da parte di quest’ultima. Dopo pochi minuti Soave esegue un buon dribling sulla sinistra, rientra, ma calcia debolmente la palla che finisce a lato della porta. Al 26′ il centrocampista centrale Confalonieri indirizza la palla a Del Viscio, la quale crossando trova Soave in area che purtroppo, colpendo male la palla, la butta addosso al portiere avversario. Al 34′ Soave si porta sulla sinistra, crossa in mezzo e capitan Magatti segna il goal della vittoria: 1-0! All’ultimo minuto la Femminile Inter Milano, che non si era ancora resa particolarmente pericolosa, batte una bella punizione ma il portiere lariano Pini si fa trovare pronta.
Termina dunque il torneo di Meda, con la seguente classifica:
1° posto: FCF COMO 2000
2° posto: Femminile Inter Milano
3° posto: Real Meda
4° posto: Fiammamonza

Buona prestazione delle ragazze che nonostante un pò di confusione difensiva iniziano a carburare seguendo la linea di pensiero di Mister Targa, il quale svolge numerosi cambi nel corso delle partite così da provare nuovi ruoli e da far rifiatare tutte le ragazze. Il  direttore generale Silvano Cozza commenta così il risultato conseguito: “auguro un in bocca al lupo a tutte le formazioni, ringraziando tutti i mister per il lavoro fin qui profuso e tutte le nostre atlete di cui la società è fiera. Andiamo avanti così, con la giusta umiltà e con il rispetto che diamo e che ci aspettiamo da tutte le società”.

Il prossimo test per le ragazze della Primavera sarà domani, domenica 13 settembre al campo sportivo di Gallarate in via Pradisera, alle ore 11.00 per un’amichevole contro la squadra locale delle Azalee.

MEDA CUP PRIMAVERA