PRIMAVERA: IL 2017 SI CHIUDE CON 9 GOL AL 3TEAM

Fcf Como 2000 – 3Team   9:0

FCF Como2000:  Colombo (Casartelli dal 46°), Franchetto, Spagna, Scarpelli S., Pozzoli, Giuriani, Boldini, Occhiuto ( Castelletti dal 20°), Valli, Ostini, Roventi. Allenatore: mister Cincotta.

3Team: Spinosi S., Peroni, Lusoli, Cardini, Pietta, Spinosi G., Chiara, Rossini, Ronca, Tomasoni, Sisti. A disp. Gallerini, Piacentini, Brognoli, Bozzoni, Consolo L., Negretti, Consolo E.  Allenatore: mister Cartapatti.

Marcatrici:

Como 2000: 4 reti Roventi, 2 reti Boldini, 1 rete Valli, Ostini e Franchetto.

Accompagnata da uno sparuto ma sportivissimo gruppo di sostenitori, la compagine bresciana del 3Team si presenta al centro sportivo Snef Lambrone di Erba per l’ultima partita del girone d’andata della Como 2000.

Le bresciane rimangono in partita solo per i primi 20 minuti così le comasche ne approfittano per mettere in campo alcune giocate provate in allenamento e mandare in gol le proprie attaccanti. Come ormai consuetudine, la Como 2000 si presenta con una formazione ridotta ai minimi termini da infortuni e malanni di stagione, con la situazione destinata a peggiorare quando Valli, dopo un duro scontro di gioco,  è costretta a lasciare il campo senza la possibilità di essere sostituita.

Proprio Roberta Valli aveva aperto le marcature, imitata da Roventi andata in gol a ripetizione segnando ben quattro reti, imitata da Boldini, autrice di una doppietta,  da Franchetto ed infine da Ostini.

Si chiude quindi con una rotonda vittoria il girone di andata per la primavera della Como 2000 che sabato prossimo osserverà un turno di riposo. Un girone che ha visto la società più attenta alla  valorizzazione delle giovanissime giocatrici della rosa a disposizione dell’allenatore, a discapito della mera ricerca del risultato.  La bontà del lavoro svolta da Stefano Cincotta, coadiuvato nel suo lavoro da Caterina Magatti, entrambi giovanissimi allenatori,  è testimoniata anche dalla convocazione in prima squadra di Claudia Roventi e Magda Franchetto, due promettenti calciatrici classe 2002.

Moderatamente soddisfatto mister Cincotta, al termine della gara ha tracciato sinteticamente il bilancio del proprio lavoro: “in questa prima parte possiamo essere soddisfatti solo parzialmente, dovremo essere più solidi.”

Appuntamento a gennaio 2018 per la ripresa del campionato al Sada di Monza.

Erba, 9/12/2017.