PRIMAVERA: OROBICA – FCF COMO 2000  0:3

Azzano San Paolo (BG), 13/11/2016

Partita più complicata di quanto possa dire il risultato finale.  Le lariane hanno dovuto mettere in campo la necessaria determinazione per avere ragione di un avversario  ben organizzato che non ha mai rinunciato a giocare e che in più occasioni ha provato ad impensierire Pini tra i pali.

Formazioni:

Orobica:  Leoni, Crippa (Grosaftova 28’s.t.), Paganoni, Paganessi, Rossi, Castelli (Caprioli 15’ s.t.), Lambrucchi (Bonacina 1’ s.t), Cosma, Papini, Bertuetti (Bertazzoli 46’ s.t.) Moreschi, Parsani.

FCF Como2000: Pini, Volpi, Nascamani, Giuriani (Baldo dal 28’s.t.) Broggi, Sessa, Soave (Spagna 7’s.t.), Talarico (Mattuzu 26’ s.t.), Magatti (Di Iorio 15’ s.t.), Badiali, Ostini (Cappelletti 12’ s.t.). A disp. Colombo, Michieletto.  Allenatore: mister Pozzi.

Marcatori: Badiali al 35’ e al 51’; Ostini al 44’ ;

La cronaca: I primi 20’ minuti della partita scivolano via con le squadre impegnate ad assumere la supremazia a centrocampo. Al 20’ p.t. la prima occasione con Badiali che inizia a prendere le misure della porta avversaria con un tiro messo in angolo da Leoni.  Al 24’ azione prolungata delle orobiche che Bertuetti  conclude con un tiro di poco a lato.  Al 28’ punizione da limite per la squadra di casa. Parsani batte a rete ma Pini (nella foto) è attenta prima a respingere il tiro e poi a bloccare sulla ribattuta dalla breve distanza di Cosma. Si scuote la Como 2000 e al 32’ Badiali si presenta da sola davanti a Leoni che riesce a coprire la porta. Tre minuti dopo le comasche passano con Badiali. Sessa batte da calcio d’angolo,  velo di Magatti e Badiali non spreca mettendo alla destra di Leoni la palla del vantaggio iniziale. La nostre ragazze provano a chiudere la partita e tre minuti dopo ancora un’azione che porta un’attaccante a tu per tu con leoni. Questa volta è Magatti a trovare chiuso lo specchio della porta. In chiusura di primo tempo Sessa batte una punizione dal limite, palla in area e Ostini trova l’attimo giusto per il raddoppio.  La ripresa inizia con la Como 2000 decisa a chiudere l’incontro ed al 6’ s.t. Badiali mette il risultato al sicuro siglando la rete del definitivo 3 a 0. In difesa buona prestazione di Giuriani. Bene ragazze, avanti così!!!!!!

giuriani-giulia

Giulia Giuriani

Francesca Badiali

Francesca Badiali

ostini erika

Erika Ostini