PRIMAVERA: TRAVOLGENTE VITTORIA SULLE 3TEAM

FCFComo2000 – 3team : 4-0

10^ giornata di ritorno del campionato Juniores Regionale femminile con la Como 2000 che si impone agevolmente sulle bresciane del 3Team. La squadra ospite scende in campo animata da uno spirito combattivo e tenta di opporsi alle giocate delle lariane. Tuttavia il divario tra le due squadre è netto e la resistenza delle bresciane regge solo per la prima metà del primo tempo, anche grazie all’eccellente prestazione del portiere avversario, Francesca Perrone.

Avvio di partita molto aggressivo della Como 2000 con le ragazze di mister Pozzi  che arrivano al tiro diverse volte. Qualche calo di attenzione consente alle ragazze del 3Team di  portarsi nei pressi della porta di Colombo ma il portiere comasco mostra di saper mantenere la concentrazione. Il primo tempo si conclude con il parziale di 2 a 0 grazie alle marcature di  Caterina Magatti e Susanna Riva.

Nel secondo tempo mister Pozzi effettua tutti cambi a propia disposizione riuscendo  comunque a mantenere l’inerzia dell’incontro, con il giuoco sempre saldamente nelle mani delle comasche.

Sugli sviluppi di un calcio d’angolo in avvio di ripresa Magatti realizza la doppietta  che porta la Como 2000 sul 3-0. Al 25′ del s.t. arriva la quarta marcatura con  Giannì che raccoglie  un pallone in mezzo all’area e  mette definitivamnete al sicuro il risultato.

Domenica prossima ancora tra le mura amiche la Como 2000 ospiterà le bergamasche dell’Orobica per l’11^ giornata del girone di ritorno.

Formazioni:

FCF Como2000:  Colombo, Mattutzu, Pozzoli, Giuriani, Tambuzzo (Confalonieri dal 25° s.t.) , Sessa, Cappelletti (Volpi da 30° s.t.), Talarico (Michieletto da 19° s.t.), Magatti (Spagna dal 18° s.t.), Riva (Giannì dal 14° s.t.), Ostini. A disp. Pini, Broggi.  Allenatore: mister Pozzi.

3Team: Perrone, Pe, Pietta, Tomasoni, Bonometti, Spinosi G., Prandelli, Mafezzoni (Brognoli dal 14° s.t.) , Negretti (Bozzoni dal 30° s.t.), Lusoli, Ceccon. A disp. Spinosi S.,  Gandelli. Allenatrice sig.ra Signorelli

Marcatori: Magatti (doppietta), Riva, Giannì.

Fino Mornasco, 19 Marzo 2017

Susanna Scarpelli