UFFICIALE IL CALENDARIO DELLA SERIE A: SI PARTE IL 4 OTTOBRE IN CASA!

Si riparte da qui! Si riparte dal Brescia campione d’italia, dal Tavagnacco con una Coppa Italia in più in bacheca, da una Torres ridisegnata e da un Verona e un Mozzanica rinforzati al punto da poter lottare al pari del Brescia per la conquista del tricolore. Tutte le altre a seguire o inseguire, pronte a dare spettacolo per la buona riuscita di un campionato che ci auguriamo sia ancora una volta il miglior spot per questo calcio femminile fatto di passione, spirito di sacrificio e perchè no, di divertimento.

Si riparte dal nuovo calendario e dalla notizia che sarà la neo promossa San Zaccaria la prima avversaria della Como 2000 nel campionato di Serie A 2014/2015, con le comasche chiamate subito a dare dimostrazione del proprio valore, in una sfida che sarà già decisiva in chiave salvezza. Le ragazze di mister Cattaneo potranno far valere il fattore campo dato che saranno le romagnole a essere ospiti della formazione lariana per la prima di campionato.

La settimana successiva Fusetti e compagne saranno invece ospiti del Verona di capitan Gabbiadini; partita che apre un ciclo di tre match impegnativi, in cui le biancoblu affronteranno tre delle quattro formazioni più competitive del campionato. A seguire avremo infatti Tavagnacco e Mozzanica, rispettivamente tra le mura amiche e in quel di Bergamo. L’8 di novembre la prima trasferta lunga a Roma, contro la RES, seguita dal Firenze in casa e dalla puntata a Cervia per la sfida con il Riviera di Romagna.

Dicembre si apre con il Graphicstudio Pordenone ospite a Pontelambro e si chiude sempre nella cittadina erbese con la seconda neo promossa Cuneo a far visita alle comasche; in mezzo la sfida in trasferta con le campionesse d’Italia uscenti del Brescia. Si riprende quindi il 10 gennaio, dopo  esattamente tre settimane di stop, con la trasferta ad Azzano San Paolo per incontrare l’Orobica, mentre la settimana successiva a Pontelambro arriva la Pink Sport Bari.

Il girone di andata si chiude il 24 gennaio con la trasferta a Sassari e la sfida con una Torres fortemente rimaneggiata ma non per questo meno pericolosa. Da segnalare per la lotta scudetto le sfide tra Verona e Brescia del 6 dicembre, il derby tra Brescia e Mozzanica del 20 dicembre e il terzo big-match Verona-Mozzanica del 17 gennaio.

Per consultare e scaricare l’intero calendario clicca qui. Una volta aperta la pagina basta salvare l’immagine.

BUON CAMPIONATO A TUTTI!

Ufficio Stampa Como 2000