ULTIMO TEST IN VISTA DELLA COPPA ITALIA

Ieri pomeriggio a Fino Mornasco si è svolta un amichevole contro una compagine maschile dell’Atletico Milano, ultimo test in vista del debutto in Coppa Italia contro il Real Meda, in programma domenica 4 Ottobre alle 14.30 a Pontelambro. Senza le infortunate Brazzarola, Loseto, Mazzola e Galletti – a cui si aggiungono Panzeri impegnata con la nazionale under 17, Varisco e Badiali in campo a Tradate con la primavera – il primo tempo si chiude col risultato di 2 a 2 con buone trame di gioco da parte della squadra lariana. Nel secondo tempo mister Cincotta opta alcuni cambi: entrano Presutti, Stefanazzi, Postiglione e Riella al posto di Ventura, Cascarano, Previtali e Gritti. In questa frazione è prevalsa la fisicità dei maschi: da valutare gli infortuni occorsi ad Ambrosetti – colpita al naso – e alla neo entrata Meroni. Da segnalare anche l’ingresso del portiere in prova Livraghi Rebecca, classe 1999.

 

A fine gara mister Cincotta commenta la prestazione della squadra, soddisfatto per la prova delle ragazze soprattutto per quanto espresso nel primo tempo: “E’ ovviamente impari sfidare una juniores maschile, però è soltanto attraverso gare stressanti che ritengo si possa superare quella lentezza di pensiero che purtroppo alle volte ci attanaglia. In lucidità abbiamo evidenziato buone trame, la ripresa è stata disputata con colpevole superficialità a prescindere dalla stanchezza”.

 

FCF COMO 2000 vs ATLETICO MILANO:

fcf como 2000: Ventura, Cereda, Bertoni, Oliviero, Cascarano, Previtali, Fusetti, Ambrosetti, Brambilla, Gritti, Gaburro. Allenatore: A. Cincotta. A disposizione: Presutti, Stefaanzzi, Postiglione, Riella. Indisponibili: Brazzarola, Loseto, Mazzola, Galletti, Panzeri, Varisco, Badiali.

 

(Ambrosetti Giulia)

AMBROSETTI GIULIA