UNA BELLA SERATA DI CALCIO E INTEGRAZIONE

Il 26 novembre 2014 sarà una data che resterà impressa nella storia della Como 2000. È stata infatti un’amichevole di lusso quella giocata ieri tra le nostre lariane e la selezione di calciatrici provenienti dalla Cina che nel corso del loro tour europeo hanno fatto tappa anche in quel di Como. Un’amichevole internazionale particolarmente stimolante per via della caratura delle avversarie che nelle scorse settimane hanno incontrato, per altro con risultati positivi, squadre del calibro di Paris Saint Germain, Lione e Bayern Monaco.


shangai-21
La serata è inziata nel Comune di Pontelambro, dove il Sindaco, il Presidente della Como 2000 e una delegazione di calciatrici hanno accolto con una breve cerimonia le ragazze di Shangai. La cerimonia è stata l’occasione per scambiare qualche parola, rigorosamente in inglese, con le avversarie prima del match e per scambiarsi alcuni omaggi.

shangai-20
Alle 20.00 il fischio di inizio. Un buon primo tempo quelle delle padrone di casa che sono riuscite a contenere bene le avversarie proponendosi con alcune buone azioni anche in fase offensiva. All’intervallo lo score segna 2a0 per le ragazze cinesi. Un risultato più che convincente considerata la recente vittoria delle nostre avversarie contro il PSG, uno dei club più forti d’Europa. Nel secondo tempo girandola di cambi per preservare le nostre ragazze che sabato affronteranno il Riviera di Romagna. Assistiamo all’esordio di alcune ragazze della nostra Primavera che ben figurano nonostante lo strapotere fisico delle avversarie. La sfida si chiude con il risultato di 7a0 ma restiamo fiduciosi per via delle ottime cose viste nei primi 45′ il cui risultato tradisce anche qualche errore arbitrale di troppo.
In pieno spirito di amicizia al termine della partita grande buffet per tutti i partecipanti all’evento!