UNA SCONFITTA DI MISURA, MA A TESTA ALTA

Sconfitta di misura ma ottima prestazione per le ragazze della Como 2000 ieri pomeriggio nella difficile trasferta contro il Mozzanica, squadra di serie A con grandi ambizioni a cui mancavano Stracchi, Giacinti, Giuliano e Rizza impegnate con la Nazionale maggiore di Antonio Cabrini. Un’amichevole di lusso che la squadra di mister Cincotta – anch’essa priva di diverse calciatrici – ha disputato con carattere dimostrando una solida organizzazione difensiva: solo un’unica vera amnesia è costato il gol del Mozzanica al 42′, dopo un primo tempo giocato bene da ambo le parti, ma che non ha impegnato in particolar modo i portieri.

A inizio ripresa entrano Ventura per Presutti e Previtali per Ambrosetti e le lariane si rendono pericolose al 15′ con un buon tiro da fuori area di Loseto che costringe all’intervento il portiere Gritti. Al 17′ entra Panzeri per Cascarano. ma tre minuti dopo è il Mozzanica a sfiorare il raddoppio con Pellegrinelli che colpisce il palo. Altro cambio al 21′: rientra in campo Ambrosetti ed esce Loseto. Al 24′ Ventura mantiene in vita la squadra compiendo un intervento prodigioso su un tiro ravvicinato di Cambiaghi. Un minuto dopo rientrano Riella e Loseto ma il risultato rimane invariato.

Le ragazze lariane escono comunque a testa alta sul difficile campo di Mozzanica, il mister Cincotta è visibilmente soddisfatto: “Giocare contro la terza forza del campionato italiano è sempre avvincente e ambizioso, Schiavi, Mauri, Scarpellini, Locatelli sono nomi sinonimo di qualità assoluta che meritano totale rispetto. Nonostante le importantissime assenze, abbiamo giocato con attenzione restando sempre aggrappati alle nostre abilità, sfoggiando personalità ed una buona organizzazione in fase di non possesso”.

 

ASD MOZZANICA vs FCF COMO 2000: 1 – 0

fcf como 2000: Presutti, Stefanazzi, Bertoni, Meroni, Cascarano, Postiglione, Ambrosetti, Fusetti, Loseto, Gaburro, Gritti. Allenatore: A. Cincotta. A disposizione: Ventura, Galletti, Varisco, Panzeri, Badiali, Previtali, Riella. Indisponibili: Brambilla, Brazzarola, Mazzola, Cereda, Oliviero.

 

Ventura Francesca