ESORDIENTI: CONTINUA LA CRESCITA NONOSTANTE LA SCONFITTA A LAINO

Laino, Sabato 6 ottobre

1a giornata di campionato Esordienti a 9 e le nostre ragazze (unica formazione femminile ) iniziano con una lunga trasferta nella bella Val d’Intelvi precisamente a Laino.

Partita chiaramente con una squadra, quella di casa, che ha giocato solo con lanci lunghi e contrasti fisici mentre le nostre ragazze hanno seguito le direttive del nostro Mr. Tarantini con l’inizio della manovra dal portiere con palla a terra. Il 1° tempo si è chiuso 2/1 per i maschietti padroni di casa. Nel 2° tempo le ragazze della Como2000 ribaltano a loro favore con il medesimo risultato di 2/1.

Si decide tutto nel 3° tempo con le nostre ragazze che si fanno rimontare per ben 2 e a 3 minuti dalla fine vengono superate da un preciso colpo di testa con palla messa all’incrocio dei pali, bella rete che condanna le nostre ragazze ad una sconfitta immerita per 2 tempi a 1.

Analizzando la partita di positivo si è visto un numero maggiore di giocate riuscite rispetto alle precedenti uscite e la ricerca costante del gioco con palla.

Sicuramente perdere così brucia ma servirà sicuramente al gruppo a capire che nessuno regala niente, soprattutto che a una squadra maschile non piace perdere con una femminile, e questo va fatto lottando su tutti i palloni.

Ma il nostro Mr. Antonio sarà senz’altro in grado di farlo fare a tutte le nostre giovani calcolatrici  al prossimo incontro in casa a Fino Mornasco con la formazione del Cometa S.D.

ItaloPresutti