ESORDIENTI: MANCA UN PO’ DI CONVINZIONE

 

San Fedele Intelvi, 20 Ottobre 2018

La 3a giornata di campionato riporta le nostre ragazze in Val D’Intelvi questa volta il calendario le vede opposte alla Lario, una buona squadra la migliore fino ad ora di quelle incontrate anche e soprattutto dal punto di vista fisico. L’inizio vede prevalere le nostre ragazze nella prima gara di shootout.
Il primo tempo molto combattuto vede le ragazze della Como2000 tenere testa ai ragazzi della Lario fino a 2 minuti dove una palla persa con leggerezza a metà campo ha permesso ai padroni di casa di lanciare in profondità la loro punta che vinto facilmente un contrasto si è trovato a tu per tu con la nostra Nicole e l’ha potuta superare. Peccato perché mancava solo un minuto alla fine del tempo.

Il secondo tempo, dopo aver perso questa volta la gara di shootout, ha ricalcato l’andamento del primo tempo con i padroni di casa costantemente in fase offensiva e le nostre ragazze a giocare di rimessa. La rete che porta alla vittoria del 2 tempo avviene anche in questo caso per la maggior convizione nel conquistare palla e vincere il contrasto da parte della formazione maschile.

Il terzo tempo è simile ai precedenti anche in questo caso perso con una rete al passivo.
Questa volta le nostre ragazze non sono riuscite quasi mai a salire con la squadra, giocando palla gli esterni sono sempre stati poco propositivi e soprattutto tutta la squadra è stata molto passiva quasi mai cattiva e aggressiva; questo, bisogna sottolinearlo, dovuto anche alla bravura e alla fisicità degli avversari che non hanno mai cambiato nei 3 tempi i 5 ragazzi migliori, un segnale che la formazione locale ci teneva non perdere nessuno dei 3 tempi.

Ora sabato le nostre ragazze avranno modo di dimostrare le loro qualità giocando sicuramente molto bene con la formazione dei ragazzi del Colverde sul terreno amico di Fino Mornasco.

Italo Presutti