GIOVANISSIME: OTTIMI RISULTATI DAI TORNEI PRESTAGIONALI

Meda, 15 Settembre 2018

Giocatrici schierate: Annoni, Arrigoni, Bargna, Bianchi, Cimino, Colonna, Dell’Oro, Di Palma,
Gaffuri, Galli, Ghezzi, Girò, Lamagni, Pedron, Sciascia, Shcherbaniuk, Sironi.

Le nostre ragazze, dopo aver appena concluso il Memorial Scirea con un ottimo terzo posto dietro Milan e Inter e davanti a Atalanta e Juventus, le Giovanissime del Como2000 si sono trovate subito ad affrontare un altro importante impegno: La Meda Cup, torneo a 12 squadre per giocatrici under 15.
La formula del torneo prevedeva un girone eliminatorio infrasettimanale, e una fase finale da disputarsi sabato 15 settembre a partire dai quarti di finale.
Mercoledi 12 le ragazze lariane si guadagnano l’accesso alla fase finale, battendo dapprima le coetanee del FiammaMonza e successivamente le ragazze del Milan Ladies; in queste due partite ampio spazio viene dato alle giocatrici più giovani in rosa.
Sabato, qualificate come prime del proprio girone, le nostre ragazze si trovano ad affrontare nei quarti di finale le padroni di casa del Meda. Con un perentorio 4-0 le pari età medesi vengono sconfitte, aprendo cosi la strada alla sfida in semifinale contro le giovanissime, campioni d’Italia, dell’Inter.
Alle 20.00, davanti ad un buon pubblico, va in scena una bellissima partita; l’Inter non impensierisce mai il nostro portiere e, di contro, due grandi occasioni per le comasche lasciano un po’ di amaro in bocca. Con il risultato fermo sullo 0-0 si va ai rigori; un errore per parte costringe l’arbitro a decretare l’oltranza e solo al settimo rigore, una bella parata del portiere nerazzurro decide la sfida a favore dell’Inter. Inter che poco dopo vincerà il torneo battendo in finale l’Atalanta.
La sfida per il terzo e quarto posto vede le azzurrine sconfitte dal Milan per 1-0, in una partita giocata da entrambe le squadre con le ragazze più giovani. Tutte le 17 ragazze in rosa alle Giovanissime del Como2000 hanno ben figurato e dato il loro contributo al risultato del torneo.
Si conclude cosi la fase preliminare al campionato con buoni segnali di crescita per le nostre giocatrici. In queste due impegnative settimane le giovani lariane hanno sconfitto Juventus, Monza, Milan Ladies e Meda, hanno pareggiato con Atalanta e Inter e sono state battute dal Milan.

Buon Campionato ragazze!