GIOVANISSIME: PARTENZA LENTA E FINALE COL BOTTO

Fcf Como 2000 4-0 Fiammamonza

Fcf Como 2000: Annoni, Galli, Meroni, Arrigoni, Bianchi, Colonna, Di Palma, Sciascia, Cimino, Gilardoni, Gaffuri, Sironi

Fiammamonza: Anzaldi, Atzeni, Bonacina, Cappa, Cappa, Iacono, Lorenti, Perego, Riva, Sanzeni, Sorce, Trombaccia, Viviani

Dopo un ritardo di 30 minuti la partita ha inizio e vede schierate due squadre che sembrano avere un po’ di timore. Nessuno prende in mano le redini del gioco. Le nostre ragazze provano alcune conclusioni dal limite con Cimino e con Bianchi che colpisce la traversa.
Però è Gaffuri, successivamente, che trova il goal dell’1-0 con un tiro di precisione che spiazza il portiere avversario.
La rete comasca però non riesce comunque a sbloccare l’andamento della partita che rimane in stand by anche per tutto il secondo tempo.
Disordine e forse un po’ di nervosismo sono  protagonisti in questa frazione di gioco.
L’unica azione pericolosa avviene su calcio d’angolo: il capitano Galli riesce a dominare l’area di rigore ma sfortunatamente colpisce la traversa.
La formazione di casa riesce a raddoppiare il vantaggio solo alla ripresa del terzo tempo con Gilardoni che incoraggia le compagne.
La partita sembra essere ora nelle mani delle comasche che siglano il 3-0 con Bianchi, attenta nel seguire l’azione e ad attaccare il pallone respinto dal portiere avversario dopo un tiro da fuori area di Gilardoni.
A realizzare poi il goal del poker è Sironi, che con un bel tiro riesce a bucare la rete avversaria.
Prossimo incontro, domenica 10 marzo: Fcf Como 2000 – Football Milan Ladies

Laura Confalonieri