JUNIORES : COMO 2000 VS SPERANZA AGRATE 4:0

Le giovani della Como 2000 sanciscono la quinta  vittoria consecutiva battendo per 4 a 0 la Speranza Agrate.

Una partita che si potrebbe definire “didattica” visto il nuovo sistema di gioco adottato per l’occasione dalle lariane, più inclini a comprendere sincronie e movimenti del nuovo schieramento anziché ricercare con foga la via del goal.

Nei primi venti minuti la partita è inerte a emozioni, la Speranza Agrate appare pericolosa in contropiede e riesce a conquistare due corner. La Como 2000 si rende pericolosa con Marianna Bruno e con Arianna Spagna con tiri da fuori. Il goal che apre le marcature arriva al 25’ con Alessia Ienna la quale partendo da sinistra si incunea in area avversaria e con uno splendido destro insacca sotto l’angolo più lontano della porta.

Poco dopo Emma Carnovali realizza il suo primo goal in casacca bianco-blu, correggendo a rete un cross da punizione ben calibrato da Spagna.

Nel secondo tempo la Como si stabilizza nella metà campo avversaria, Camilla Di Iorio realizza il 3-0 su rigore al 70′, regalando poi l’assist vincente a Bruno (migliore in campo con Valentina Boldini) che allo scadere del tempo regolamentare conclude le marcature sul 4-0.

Mr Stefano Cincotta a fine partita in maniera concisa ha analizzato gli obiettivi didattici in svolgimento: “stiamo cercando di collaudare delle soluzioni di gioco alternative, la squadra ha risposto bene alle nuove richieste nonostante la modesta preparazione

Erba 10/11/18