PRIMAVERA: CADUTA E RISCOSSA

3Team Bescia Calcio – Fcf Como 2000    1:3

Le giovani lariane escono dal campo del 3team con un successo raggiunto in extremis al termine di una gara disputata sottotono, che ha visto la squadra di Stefano Cincotta sotto di una rete per 65′ (dal 20′ al 85′) paurosi minuti, prima del riscatto finale, ottenuto solo negli ultimi 5 minuti.
La gara prende avvio con una tonica ed esuberante 3team, capace di manovrare con agilità il pallone, mettendo in mostra idee di gioco chiare e corroborate. La compagine bresciana si impone stabilmente nella metà campo comasca, con le ospiti ridotte solo a sterili contropiedi. Al 20′ un lancio sulla fascia porta allo smarcamento di Vera Plodari che con un cross teso trova il meritato vantaggio su autogoal di un incolpevoleAsia Sampietro.
La reazione che ci si aspetta non arriva e la Como 2000 sembra smarrita tra poche idee e bassa intensità.
Il secondo tempo prende avvio con un piglio leggermente diverso, ma fino a 20′ dalla fine le squadre si equivalgono senza che nessuna riesca a ipensierire più di tanto i rispettivi portieri. Dal 70′ la Como 2000 prende consapevolezza di quanto si stia giocando ed emerge più per foga e carattere, che per tattica e principi di gioco. Questi ultimi che saltano del tutto quando mr Cincotta fa la mossa della disperazione: spostare Giulia Talarico da difensore centrale  in attaccante e giocare con uno spericolato 3-2-5. La mossa premia, infatti è proprio quest’ultima a realizzare il goal del pareggio, e a tu per tu con il portiere imbecca di sinistro la palla nell’angolino basso. La Como a quel punto ci crede, e il forcing offensivo porta al 87′ al goal del vantaggio con capitan Spagna, che dal limite conclude con un forte tiro che il portiere non risce a deviare e sfiora, mandando in porta. La gara termina definitivamente al 90′, con Emma Carnovali atterrata in area e rigore concesso alle lariane.
Arianna Spagna dal dischetto segna, 1 a 3 e gara definitivamente conclusa.

Le parole di mister Cincotta a fine gara, evidentemente contento solo per il risultato: “Oggi mi sento solo di fare i complimenti alle ragazze di Mr Bighè (allenatore della 3Team ) , augurandomi che per le mie sia stata solo una parentesi”

Sabato prossimo impegno casalingo contro la formazione Juniores del “Città di Opera” al Lambrone di Erba.

Flero (BS) 27/1/19