PRIMAVERA: TERZA CONTRO LE PRIME

COMO 2000 JUNIORES: TERZA CONTRO LE PRIME.

Si conclude al terzo posto il torneo per prime squadre che ha visto per la Como 2000 partecipare le ragazze della juniores di mister Cincotta. Qualche rinforzo dalla prima squadra, ma anche qualche rinforzo dalle giovanissime di Carlo Mascherpa hanno dato vita ad una squadra mista per annate e categorie, ma anche capace di esprimere un buon gioco e molto carattere, contro squadre sicuramenti più esperte e organizzate.
Nella partita di giovedì scorso contro le Azalee la giovane compagine lariana si è vista sottrarre una vittoria meritata in termini di grinta e determinazione, solo all’ultimo minuto, quando il vantaggio di Ostini è stato agguantato da uno strabordante tiro dal limite destro dell’area, che insacca su un icolpevole Bargna Chiara, al suo esordio dalle giovanissime. Ai rigori la Como esce sconfitta.
Nella finale 3° – 4° posto le ragazze di Cincotta affrontano il Minerva di mr Stroppa, squadra capace di esprimere un ottimo fraseggio e che ha concluso il campionato eccellenza al terzo posto. Attraverso una sagace interpretazione della partita in transizione e attacco delle seconde palle le lariane hanno saputo imporsi per 2 a 1, tutti i goal nel secondo tempo, Roventi e Bruno le realizzazioni. Magistrale prova di Francesca Galli, difensore classe 2004, schierata dal primo minuto, capace di tenere testa ad avversarie ben più esperte.
Continua così il lavoro della primavera che ha disputato un secondo buon torneo dopo quello di Cinisello Balsamo anche in quel di Lissone.

Prossimo impegno domenica 26 alla Fiammamonza Cup.

Stefano Cincotta