PRIMAVERA: TRE PUNTI OTTIMI PER IL CAMPIONATO

Città di Opera vs Fcf Como 2000 : 0-8

Formazioni

Città di Opera: Baldini, Comerci, Feldmann , Gilardi, Maldari, Olivia, Orlando, Ruta, Saponaro, Sciammana, Spanu. Allenatore: Ragusa.

Fcf Como 2000: Casartelli, Castelletti, Scarpelli, Spagna, (Colombo) , Carnovali, Occhiuto, Bruno, Benecchi Angelica, Di Iorio (Benecchi Beatrice) , Michieletto, Ienna (Meroni). Allenatori: Stefano Cincotta, Giulia Talarico.

Marcatrici: Spagna; Di Iorio (doppietta) ; Ienna; Meroni, Bruno, Michieletto, Benecchi

Seconda di campionato per la juniores della Como 2000 in trasferta a Opera.
Subito in pressing le lariane che costringono le locali nella loro metà campo. Camilla Di Iorio sfiora ripetutamente la porta avversaria. Al 10° Angelica Benecchi colpisce la traversa. 18° minuto Arianna Spagna recupera palla, si incunea nell’area avversaria e di sinistro porta in vantaggio le compagne. Al 30° Di Iorio viene atterrata in area. Dal dischetto la stessa Di Iorio sigla il 2 a 0.
Cinque minuti dopo arriva il terzo gol: Alessia Ienna si impadronisce della palla, resiste alla carica delle avversarie e di sinistra batte il portiere avversario che intuisce ma non può opporsi. Allo scadere ancora Di Iorio per il 4 a 0 con un tiro dalla distanza.
Nel secondo tempo arriva la quinta segnatura con Sara Meroni che corregge in rete un perfetto assist di Marianna Bruno. Al 38° Lucrezia Colombo conquista palla sul vertice sinistro dell’area avversaria e riesce a superare il portiere, Bruno si avvenuta sulla palla e segna la sesta marcatura. Le ragazze del Città di Opera provano ad affacciarsi nella metà campo lariano ma Occhiuto è Carnovali non abbassano mai la guardia lasciando inoperosa il portiere Camilla Casartelli. Al 43° Chiara Michieletto sigla la settima rete sfruttando un cross dalla destra. In chiusura l’ottava rete con Beatrice Benecchi subentrata dalla panchina.

Prossimo appuntamento al Lambrone contro le Azalee

Massimo Spagna