PULCINE: PRIMA PARTITA DELLA STAGIONE

Prima partita ufficiale delle nostre ragazze categoria Pulcine contro i maschietti dell’Olimpia grisoni e arrivano i primi punti importanti per il morale delle nostre ragazze. La partita inizia con un primo tempo con le azzurrine molto bloccate e timorose, forse l’esordio ha giocato loro un brutto scherzo, e i ragazzi dell’Olimpia si aggiudicano il primo tempo con una rete in mischia allo scadere.

Nel secondo tempo si comincia a vedere una reazione delle nostre ragazze con alcune occasioni non portate a termine per la poca cattiveria e sicurezza nelle conclusioni ; il primo tempo si conclude così a reti inviolate anche grazie ad Albera che para un paio di occasioni create dagli avversari.

Nel terzo tempo la musica cambia le ragazze della Como2000 sono più aggressive su tutti i palloni e schiacciano gli avversari nella propria metà campo con varie occasioni sfruttate per poco e guadagnando una serie di corner. Alla metà del tempo il nostro piccolo bomber Rampoldi Giulia riesce segnare una bella rete con un tiro che si infila sotto la traversa;  grande festa in campo e tra il pubblico presente per la prima rete ufficiale della squadra.  Ma Giulia ci stava preparando un goal capolavoro quando verso la fine della partita, partendo dalla sua area, saltava come birilli 5 avversari e concludeva di poco fuori dallo specchio della porta.

Alla fine il risultato di parità non scontenta nessuno e fa ben sperare per il proseguimento del campionato.

Ed è tutto dal nostro inviato al seguito delle pulcine Como2000 😜👋

Italo Presutti